Il 14 OTTOBRE 2021 segna una svolta nel mondo delle applicazioni dei sistemi resinosi per superfici orizzontali e verticali. La norma UNI 11835 delinea i requisiti fondamentali, l’insieme di conoscenze, abilità, autonomia e responsabilità.  Queste caratteristiche nell’ambito delle costruzioni andranno così a distinguere e caratterizzare il posatore professionale dall’improvvisatore. Questa nuova norma va a profilare …

 

In questo particolare caso di intervento, il cliente,  l’Azienda Chimica e Farmaceutica ACEF, aveva necessità di trasformare un’area di lavoro e stoccaggio, con una pavimentazione usurata e non livellata, in una superficie decisamente più consona e performante per poter utilizzare un sistema automatizzato di gestione di magazzino. Il pavimento originale riversava in una condizione rovinata …

 

L’utilizzo delle detrazioni è particolarmente complesso ed in continua evoluzione, in quanto richiede competenze specifiche non solo tecniche, ma anche giuridiche, fiscali ed economiche e per questo vi consigliamo di affidarvi a un tecnico professionista competente. Inoltre, non esiste mai un’unica soluzione: le possibilità di combinazione delle detrazioni all’interno dello stesso intervento sono numerose. Tecsit …

 

Intervento di impermeabilizzazione decorativa presso una scuola a Sampierdarena (Genova). Il tetto della scuola versava in condizioni terribili: infiltrazioni, pezzi di ardesia rovinate e friabili. Grazie ai prodotti Tecsit Saler PU e Tecsit PRO  abbiamo realizzato un rivestimento impermeabile sia funzionale che estetica. L’aggiunta di pigmento colorato di ardesia essiccata ha ricreato l’effetto del materiale originario, …

 

Chi conosce Genova sa che, anche per via della conformazione urbanistica, trovare parcheggio è spesso un’impresa ciclopica. Per ovviare a questo disagio, sempre più spesso si tende a costruire parcheggi che si sviluppino su più livelli così da sfruttare la verticalità. Nei pressi dell’aeroporto C. Colombo, Tecsit, grazie al suo know-how e alle performance garantite …

 

La storia de La Suissa, azienda leader nel settore del cioccolato, è relativamente recente ma si basa su alcuni elementi fondamentali e imprescindibili: ottime materie prime, alta professionalità, tecnologie avanzate ma soprattutto l’amore per il proprio territorio. È proprio questa identità di vedute che ha portato l’azienda a scegliere Tecsit come partner per la realizzazione …

 

E’ scientificamente provato come il piacere dell’ambiente lavorativo incida attivamente ed maniera decisiva sull’operosità e sulla qualità del lavoro dei propri dipendenti: aggiornare quindi la pavimentazione non è esclusivamente un vezzo estetico, ma un modo attivo per migliorare l’habitat e il comfort lavorativo e, in ultima analisi, la produttività. Nelle gallery qui sotto è di …

 

Agosto mese di caldo, ma agosto mese anche di lavoro. Per questo quando sentiamo “crepa” per noi esiste solo la fenditura nel cemento, è una deformazione professionale! Ma non c’è da avere nessun timore perché ormai le crepe ci fanno solamente ridere, grazia alla Tecnologia Cristallina di Tecsit. Questo grazie al crack self-healing, ovvero la …

 

Sul tetto di questo capannone a Sant’Olcese (Genova) Tecsit ha effettuato un intervento solo all’apparenza semplice. Grazie alla collaborazione con la ditta AEREM, abbiamo provveduto all’impermeabilizzazione del tetto già trattato in precedenza con guaina bituminosa. Il tempo ha reso necessaria la re-impermeabilizzazione della copertura, e qui entra in gioco il grosso surplus tecnologico del nostro …