Tecsit Hypercoat il nuovo sistema di verniciatura per tetti

 Il nuovo sistema di verniciatura per tetti che riduce il riscaldamento globale.

Colorazioni disponibili di Tecsit Hypercoat
Bianco scuro, grigio chiaro, grigio alluminio, grigio antracite scuro, nero, rosso, marrone rossiccio, marrone scuro.

Rimanda i raggi solari alla loro fonte!

In anni recenti si è parlato molto dei cambiamenti climatici. Il riscaldamento globale è un fatto reale. Il Segretario di Stato americano per l’ambiente e premio Nobel Steven Chu ha sostenuto che un miglioramento della capacità degli edifici di riflettere i raggi solari costituirà un importante passo nella lotta contro il riscaldamento globale.
In molti paesi si stanno introducendo legislazioni più severe in materia, e molti clienti si aspettano di poter contare su soluzioni rispettose per l’ambiente. Iso Paint Nordic ha sviluppato ClimateCooler, un sistema di verniciatura per tetti molto intelligente che isola la superfici e  riflette i raggi solari.

Buono per il clima e per il business  
Tecsit Hypercoat si basa sugli stessi requisiti di qualità del più conosciuto sistema di verniciatura Isonit. La novità è che Tecsit Hypercoat contiene speciali pigmenti UV, che rendono la superficie del tetto in grado di riflettere efficacemente almeno il 70% dei raggi solari. Inoltre Tecsit Hypercoat ha un potere auto-pulente grazie all’utilizzo di composti nano-silanici.

Vantaggi
Estremamente flessibile e di facile utilizzo! Tecsit Hypercoat si applica su superfici asciutte e pulite.  Il prodotto si stende molto bene, è foto-stabile, è autopulente, idrorepellente e possiede pigmenti che riflettono il caldo e i raggi solari.

Fa parte delle cosiddette “pitture rinfrescanti”, che migliorano la superficie rendendola in grado di riflettere fino al 70% dei raggi solari. Al tempo stesso migliora significativamente le qualità del tetto, la sua durata e funzionalità.

Tecsit Hypercoat può contribuire a migliorare il clima. Un vantaggio aggiuntivo è costituito dal fatto che il proprietario dell’edificio può risparmiare denaro poiché, a causa della diminuita esposizione al calore, il tetto durerà più a lungo. Inoltre i costi di climatizzazione possono essere significativamente ridotti ottenendo un ambiente interno più salubre.

Come funziona
Migliora ciò che tecnicamente è definito come “Riflettanza solare totale” (RST), ossia la capacità di una superficie di riflettere i raggi solari. Maggiore il coefficiente di RST, minore sarà il riscaldamento incontrollato dell’edificio. Senza il trattamento con Tecsit Hypercoat , l’edificio assorbe i raggi solari e ciò provoca un aumento dei costi di climatizzazione. L’esatto grado di assorbimento dipende dal colore dei pigmenti e dalla tipologia di tetto. Tecsit Hypercoat non è solo uno strumento per combattere il riscaldamento globale. Garantisce, infatti, una maggiore durata del tetto e un effettivo miglioramento in termini di risparmio energetico. Di conseguenza, i costi di climatizzazione possono essere ridotti e, con la riduzione della temperature interna, si ottiene un ambiente più salubre.