Sistemi protettivi e fotocatalitici

Il nostro paese può vantare il più grande patrimonio artistico-monumentale al mondo, la cui salvaguardia, spesso bistrattata, deve rappresentare una spinta importante per l’industria del Turismo e per l’economia del paese in generale.
Inoltre in Italia, una quantità importantissima di edifici nei quali viviamo, è stata realizzata in epoca “pre-industriale”, o di “antico-regime”.
Questi edifici sono caratterizzati da concezioni strutturali, da tecniche costruttive, da materiali, da “propensioni al degrado” e da “potenzialità e limiti di riutilizzo” del tutto peculiari e diversi da quelli che segnano gli edifici appartenenti a culture costruttive più recenti, frutto delle moderne tecnologie e dei saperi scientifici, tecnici o produttivi sviluppatisi soprattutto a partire dal XIX secolo.
Riteniamo che nell’approcciare il recupero o il restauro di un edificio storico, non si possa prescindere dall’analisi e della diagnosi dell’architettura esistente.

Prodotti della categoria

[product_category per_page=”100″ columns=”5″ orderby=”title” order=”ASC” category=”sistemi-protettivi-e-fotocatalitici”]